Sostegno alla genitorialità

Percorsi di sostegno alla genitorialità

Il percorso di sostegno alla genitorialità è rivolto alle coppie di genitori che si trovano ad affrontare periodi o eventi particolarmente difficoltosi ed emotivamente stressanti. A differenza della terapia individuale o di coppia, il fulcro di questo percorso è sostenere i padri e le madri nelle loro funzioni genitoriali, anche nella circostanza in cui non sono siano più “sentimentalmente” una coppia.
Crisi coniugali, separazioni e divorzi, adozioni, preoccupazione per alcuni comportamenti a rischio del proprio figlio, o difficoltà legate all’avere un figlio con disabilità, sono le situazioni più frequenti che mi riferiscono le coppie genitoriali che cercano un sostegno. Nonostante l’ampio ventaglio di motivazioni e l’unicità di ciascuna coppia genitoriale, uno degli obiettivi principali di questo tipo di percorso è quello di tutelare il benessere del figlio facendo leva sulle risorse e le competenze dei genitori.

Altri approfondimenti sono disponibili nei seguenti link:

Hai bisogno di maggiori informazioni sui percorsi di terapia familiare?

Contattami per fissare un appuntamento in sede a Roma oppure online. Se preferisci puoi contattarmi telefonicamente per un colloquio conoscitivo prima di fissare un appuntamento per una seduta.
+
Phone: 3287745573